Telegestione contatori dell'acqua

La piattaforma per la telegestione Idrica

Webvision è la piattaforma per la telegestione delle reti idriche che grazie alla tecnologia Big-Data, gestisce un numero illimitato di contatori e dispositivi, consentendo la telegestione del ciclo idrico.

Progettata per le utility del settore, Webvision permette non solo il monitoraggio e il telecontrollo ma anche l'automatizzazione di tutti i processi aziendali, rendendo il lavoro più efficiente e tempestivo, aumentando la soddisfazione dei clienti e costruendo un vantaggio competitivo sostenibile.

Monitoraggio, analisi e gestione dei dati, manutenzione, gestionale squadre intervento, app per manutentori ed utenti finali: tutto questo è Webvision!

La Piattaforma che si prende cura dell'acqua

Altamente scalabile e flessibile, dotata di tecnologia Big-Data, in grado di connettersi ad un numero virtualmente infinito di dispositivi e di gestire un'incredibile mole di dati.

Una piattaforma multi-segmento, ovvero è in grado di adattarsi alle differenti finalità per le quali i contatori sono utilizzati (residenziali / commerciali / industriali) e mostrare di conseguenza informazioni, notifiche ed allarmi di tipologia diversa.

Il monitoraggio da remoto di condotte, serbatoi e contatori consente di erogare servizi di manutenzione predittiva, che anticipando eventuali guasti con tempestività, assicura la continuità del servizio idrico che si trasforma in minori costi di gestione e maggiore soddisfazione dei clienti.

Webvision telegestione idrica

Benefici e Funzioni:

  • Alta scalabilità.
  • Piattaforma multi-segmento
  • Dati in tempo reale.
  • Monitoraggio costante di tutti i dispositivi e gli impianti connessi.
  • Assistenza da remoto.
  • Monitoraggio livelli serbatoi e condotte in tempo reale
  • Manutenzione predittiva.
  • Riduzione interventi sul campo
  • Gestione ed invio allarmi.

Gestione Manutenzione

Una gestione efficiente delle forza lavoro consente minori sprechi, maggiore operatività e tempestività di intervento e soprattutto una maggiore fidelizzazione del cliente.

Il modulo per la gestione della manutenzione e delle squadre di intervento di Webvision incrementa l’efficienza aziendale e consente di gestire al meglio la propria forza lavoro.

Le attività vengono pianificate in azienda e poi la squadra di manutentori trova sul proprio device mobile (palmare/smartphone/tablet) la lista dei compiti da svolgere, elencati in modo da seguire il percorso ottimale per risparmiare carburante ed avere gli strumenti utili per gli interventi sul campo.

Webvision Workforce Management

L'app per manutentori consente di:

  • Consultare la lista di attività da svolgere, ordinata secondo un percorso ottimizzato, con possibilità di usare il navigatore.
  • Aggiornare le informazioni e lo stato durante lo svolgimento delle attività, anche offline.
  • Caricare fotografie e geolocalizzare i luoghi relativi allo svolgimento dell'attività.
  • Verificare in modo istantaneo i dati che i dispositivi inviano alla rete.
  • Attestare il lavoro compiuto con data e firma dell'operatore.
  • Ridurre il materiale cartaceo e le chiamate di assistenza verso la sede principale.

Gestione allarmi e notifiche

Durante la progettazione della piattaforma, grande attenzione è stata posta alla gestione degli allarmi.

L'elevata mole di contatori, dati e dispositivi connessi alla piattaforma possono generare un'infinità di notifiche e allarmi. Per evitare che questo accada, gli allarmi sono gestiti attraverso una logica di tipo prioritaria.

In questo modo è possibile gestire in totale tranquillità e con la massima efficienza e tempestività anche situazioni di molteplici guasti o anomalie.

Allarmi e notifiche, oltre ad essere configurati secondo metodologie standardizzate, sono personalizzabili. Le notifiche vengono inviate in tempo reale via sms o email, consentendo il tempestivo intervento sul campo o da remoto.

App Utenti finali

Quando si erogano servizi, la trasparenza è un elemento fondamentale.

Webvision permette ai gestori di essere trasparenti come l'acqua, fornendo maggiore sicurezza all'utente finale e una maggiore autonomia nella gestione idrica grazie all'app per tablet e smartphone.

In questo modo aumenterà la fidelizzazione nei confronti del gestore che acquisirà un vantaggio competitivo rispetto ai competitors.

App utenti finali

L'app per utenti finali consente di:

  • Consultare il consumo giornaliero.
  • Controllare gli andamenti statistici durante l'anno o in un intervallo di tempo specifico.
  • Leggere eventuali comunicati ed aggiornamenti sulle novità da parte del fornitore di servizi.
  • Ridurre il numero di chiamata assistenza.
  • Trovare in modo rapido i contatti utili per info ed assistenza.
  • Maggiore trasparenza.
  • Maggiore soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.